Con l'amico @carlo.picchi partiamo alle 00.00 dalla chiesetta commemorativa di Darfo boario Terme, l'obbiettivo è impegnativo, percorrere tutti i 95km della famosa @laviadecia, il cammino dei boschi di ferro, lo vogliamo fare nel nostro stile fastandlight, una sola tirata per tutte e 5 le tappe del cammino.
Ci vorranno più di 14h di corsa, senza calcolare le lunghe pause per il rifornimento, nel complesso @laviadecia tocca dei punti spettacolari di interesse ambientale e sopratutto storico, la diga del Gleno, vista alle prime luci dell'alba, ti toglie il fiato, fa riflettere quanto può essere meschino il comportamento degli esseri definiti "sapiens".
La pace del bosco, il ritmo cadenzato dell'acqua dalle cascate, i caprioli e le marmotte che abitano questi boschi, questa si che è natura da definire Sapiens, magari imparassimo da lei.
Grazie a @carlo.picchi per la compagnia e l'impegno nel lasciarmi qualcosa da mangiare nelle botteghe alimentari🤣, grazie alla @laviadecia per aver creato un percorso così bello e di interesse storico.
Grazie ai giovani ragazzi di Azzone per l'ospitalità nel loro angolo di mondo, grazie alla Val di Scalve per esistere senza chiedere nulla in cambio.
Il nostro è stato un "cammino" diverso, non a tutti può piacere lo stile con cui ci approcciamo a questi percorsi, ma sinceramente penso che ognuno sia libero di scegliere come vivere la propria passione e la montagna