FKT La Via delle Sorelle da Brescia a Bergamo, 17 ore e 11 min, 126 km con 3.900 m D+
Ore 5:00, Brescia è sommersa nella nebbia, un selfie davanti al Capitolium, punto di partenza della "La Via delle Sorelle" e via affrontando l'intero percorso con tutte le varianti alte. Sulla Maddalena la vista sulla città sotto la nebbia è incredibile, il cielo è limpido, pieno di stelle. Sui Campiani fa freddo e l'alba è spettacolare ma che freddo... Scendo ancora nella nebbia che mi accompagna fino a Monticelli. La giornata è ottima e sui sentieri del lago d'Iseo splende il sole e inizia a fare caldo. Da Provaglio si passa nelle Torbiere per poi andare verso Adro e infine risalire il fiume Oglio fino a Sarnico. Cambio di provincia e da qui in poi per me tutto nuovo... La prima parte è collinare con alcuni tratti di trasferimento in piano. Inizia il settore più impegnativo con maggior dislivello. Poco prima di Nembro cala il buio e inizia a rinfrescare. Manca sempre meno, Ponteranica e Bergamo Alta è lì, bisogna solo salire... Ore 22.10 Piazza Vecchia. Finish!
Una giornata incredibile, iniziata al buio, sui sentieri di casa che conosco a memoria, e finita con la frontale accesa su percorsi sconosciuti, in cui spesso non avevo idea di dove mi trovassi.
Questo è stato il mio allenamento più lungo di sempre, una prova per capire come rispondono fisico, gambe e mente in vista della Lavaredo Ultra Trail 2025 per valutare che distanza fare. È stata dura, non sono abituato a così tanti chilometri e ore. Sensazioni ottime, sia mentali che fisiche; la parte più complessa è stata l’alimentazione, su cui dovrò lavorare molto.
Grazie alla mia ragazza che mi ha seguito nella provincia di Bergamo.
- - -
Supported by:
• @lasportivagram
• @sicurlivesportteam
• @sicurlivegroup
• @beevigor
- - -
#lasportiva
#foryourmountain
#wearemountainrunners
#sicurlivesportteam
#sicurlivegroup
#beevigor
#laviadellesorelle
#trailrunning
#fkt