FKT: Erik Viotti - Grande Traversata della Collina (Italy) - 2021-05-02

Athletes
Route variation
Standard route
Multi-sport
No
Gender category
Male
Style
Unsupported
Start date
Finish date
Total time
11h 14m 35s
GPS track(s)
Report

Ho percorso il GTC in senso inverso a come è stato ideato (con un po' più di metri di dislivello), perché ho preferito trovarmi su sentieri sconosciuti nella prima parte della giornata quando ero più fresco (io vivo a Trofarello e frequento la collina sud-ovest).

Ho seguito la traccia gps ufficiale del CAI Moncalieri tranne nei punti in cui questa traccia esce dal percorso per brevi deviazioni in paese. In quel caso ho seguito le indicazioni GTC sul posto.

Trasferimento in treno fino a Chivasso, poi partenza intorno alle 7:30. Con me cibo per tutto il giorno, borraccia da 500ml che riempivo ad ogni fonte incontrata, pastiglie di sali minerali.

Percorso fatto al 90% marciando, correndo solo in tratti pianeggianti.

Clima perfetto: soleggiato, ventilato, non caldo.

Un percorso bellissimo che attraversa sentieri collinari in genere molto ben tenuti, un'esperienza che con un po' di allenamento consiglio a tutti: è un viaggio nei nostri boschi e anche in sè stessi... Soprattutto se fatto in solitaria.

---------------------------------

I walked the GTC in the opposite direction to how it was designed (with a little more meters in altitude), because I preferred to be on unknown paths in the first part of the day when I was more fresh (I live in Trofarello and I frequent the S-W part of the hill).

I followed the official gps track of the CAI Moncalieri except in the points where this track leave the route for short detours in the town. In that case I followed the GTC directions on the spot.

Transfer by train to Chivasso, then departure around 7:30. With me food for the whole day, a 500ml bottle that I filled at every source encountered, tablets of mineral salts.

Route done 90% by marching, running only in flat sections.

Perfect climate: sunny, breezy, not hot.

A beautiful route that crosses hilly paths that are generally very well kept, an experience that with a little training I recommend to everyone: it is a journey in our woods and also in oneself ... Specially if done alone.